www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Marina di Melilli, idea “svernamento” yatch

Diadmin

Feb 6, 2017

Trasformare Marina di Melilli in un distretto innovativo della nautica da di porto. L’idea prospettata da Francesco Diana, presidente delle attività portuali di Confcommercio Siracusa, durante il convegno che si è tenuto a Città Giardino, ha riscosso interesse e apprezzamento. Il turismo nella zona di Siracusa passa per le infrastrutture ed il nuovo porto, che sarò completato nei prossimi mesi, dovrebbe dare nuova linfa ad un settore dell’economia che comincia a segnare il passo. La proposta di Diana è di far svernare gli yatch proprio in una zona da tempo abbandonata.
Un’idea che piace molto al sindaco di Melilli, Giuseppe Cannata, <<ma – afferma il primo cittadino melillese – non può prescindere dalla battaglia che stiamo portando avanti per l’autorità portuale di Augusta. Riportarne la sede nella città megarese è necessario per evitare il collasso dell’area industriale, che sta già cominciando a segnare il passo ma che, nonostante tutto, continuare a essere una voce importante per l’economia del territorio. La priorità dunque è questa, poi sarà possibile pensare anche a rilanciare Marina di Melilli. Diana me ne parlò 4 anni fa e – prosegue Cannata – l’idea mi entusiasmò, poi però arrivò la mia sospensione da sindaco. Adesso che siamo in prossimità delle elezioni, toccherà al mio successore lavorare al progetto, con l’auspicio che a fare il sindaco sarà ovviamente il candidato della nostra coalizione>>.
Presenti al convegno anche il primo cittadino di Priolo, Antonello Rizza. Antonio e quello di Siracusa, Giancarlo Garozzo, che hanno fornito il loro contributo alla discussione.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com