È morto a Catania il giornalista Rino Lodato. Aveva 82 anni. Ex direttore di banca ed esperto di economia, Lodato è stato direttore delle emittenti locali Antenna Sicilia e Telecolor. In più, ha ricoperto anche il ruolo di responsabile della sezione economia per il quotidiano “La Sicilia“. Aveva due figli, Andrea e Leonardo.
Sono innumerevoli i messaggi di amici e colleghi sui social. Elisa, per esempio, scrive: “Un uomo, un giornalista e una persona gentile ed affabile come pochi. Rino Lodato è quello che tutti definivamo una persona perbene. Manchi e mancherai tanto. Adesso sarai con la tua Ross. Mi spiace davvero. Buon viaggio, direttore”.
Anche CNA Catania esprime le condoglianze alla famiglia con una nota su Facebook: “La CNA Catania è vicina agli amici Andrea e Leonardo Lodato in questo momento di dolore per la scomparsa del padre Rino, giornalista di grande garbo e visione prospettica, protagonista di decenni di attente e appassionate analisi economiche sulla nostra amata regione. La terra gli sia lieve”.
I funerali si terranno sabato 20 luglio alle 9.30 nella chiesa di Cristo Re a Catania.
Alla famiglia, ai figli Andrea e Leonardo la vicinanza di Onlinesiracusa.it e Telecittà.