Era in macchina sull’autostrada Catania – Siracusa, quando una pattuglia della Polizia Stradale di Lentini lo ha fermato e lo ha trovato in possesso di 259 dosi di cocaina.
Per questo motivo è stato arrestato un uomo di 40 anni, noto esponente della criminalità vittoriese, già noto alle forze di Polizia, per reati specifici in materia di spaccio e associazione per delinquere di stampo mafioso. La droga, nello specifico, doveva essere immessa, presumibilmente, nelle “piazze di spaccio” della provincia ragusana.
Il reato è stato scoperto durante un’attività di controllo da parte di una pattuglia della Polizia Stradale di Lentini, in servizio lungo l’autostrada Catania-Siracusa.
Nel corso delle specifiche operazioni volte a frenare il trasporto di sostanze illecite, gli agenti si sono trovati di fronte ad un conducente che nel corso dell’attività ispettiva ha tentato di disfarsi della cocaina trasportata.
Nella stessa circostanza sono state contestate all’uomo il reato penale di guida senza patente ed altre violazioni al codice della strada; il veicolo è stato sequestrato per essere sottoposto alla successiva confisca. L’arrestato è stato messo a disposizione della Autorità Giudiziaria di Siracusa.