Sabato 21 dicembre, l’atmosfera natalizia è arrivata anche al reparto di Pediatria dell’ospedale di Lentini, grazie a una visita davvero speciale. Una rappresentanza dei vigili del Fuoco del distaccamento di Lentini ha voluto festeggiare il Natale, portando un sorriso a tutti i piccoli degenti presenti nel reparto.
Una festa non solo per i piccoli degenti, ma anche per i loro genitori e per tutto il personale del reparto. Iniziativa che, quattro giorni prima del Natale, ha donato tanti sorrisi e regalato emozioni capaci di alleviare ogni sofferenza. I bambini ricoverati, costretti a trascorrere il periodo delle festività lontano dalle loro case, hanno ricevuto una sorpresa da parte dei Vigili del Fuoco. Durante la loro visita, con le inconfondibili divise, e l’aggiunta dei cappelli da Babbo Natale, i pompieri sono entrati nei reparti portando con sé un carico di allegria, doni e tanta solidarietà.
L’iniziativa, che vuole diventare una tradizione, ha riempito di gioia il pomeriggio non solo dei piccoli pazienti ma anche dei Vigili del Fuoco che, insieme al gruppo clown terapy dell’associazione “Teniamoci per mano ONLUS – distretto di Augusta”, hanno condiviso tanti sorrisi e momenti spensierati e felici.
I piccoli pazienti, sorpresi e felici, hanno potuto vivere un momento di spensieratezza, tra sorrisi e regali che hanno reso più dolce l’attesa delle festività natalizie.