Grande consenso popolare per il calendario degli eventi natalizi a Buscemi che quest’anno è ricco e pieno di attività per ogni fascia d’età. Fino a lunedì 6 gennaio 2025 il borgo continua ad essere il palcoscenico naturale per tanti eventi che faranno percepire ai residenti e ai visitatori la vera atmosfera natalizia.
Tra le numerose iniziative, mercoledì 1 gennaio dalle ore 17 le vie del paese saranno allietate dalla musica delle novene natalizie e dagli zampognari.
Sabato 4 gennaio alle ore 18, presso la Chiesa Madre lo spettacolo dei Canti e Cunti “A nascita ro Bamminu“.
Domenica 5 gennaio, dopo il successo dello scorso anno, verrà riproposto, dalle ore 17 alle ore 21 il Presepe vivente nell’antico quartiere medievale, con ingresso da Via Garibaldi (zona Fontana grande).
Lunedì 6 gennaio, infine, a partire dalle ore 17, in piazza Roma arriva la Befana per i bambini e, divertimento assicurato con i gonfiabili. Da visitare, inoltre, i caratteristici Mercatini di Natale.
Soddisfatto il sindaco di Buscemi, Michele Carbè: “Per il secondo anno consecutivo il Comune di Buscemi è riuscito ad elaborare un ricchissimo calendario di eventi all’insegna della condivisione natalizia“.
“Grazie alla sinergia che coinvolge il Comune insieme all’Assessorato Regionale Turismo sport e spettacolo, la Galleria Bellomo, il Parco archeologico di Siracusa, la parrocchia locale – ha concluso il primo cittadino buscemese – abbiamo reso il Natale nel piccolo centro ibleo un appuntamento da non perdere”.