• 27 Dicembre 2024 0:46

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

La Figc chiude il campo di calcio “Pippo Di Natale

Diadmin

Feb 14, 2016

Dopo le denunce dell’Hellenika sullo lo stato quasi di abbandono del campo da calcio del “Pippo Di Natale”, è arrivata anche la chiusura dell’impianto. Lo ha disposto la Figc siracusana che dopo un sopralluogo ha redatto un “Vvrbale negativo di omologazione” per le partite federali. “E adesso dove andremo a giocare?”, si chiede il presidente del sodalizio Nuccio Porchia. “Volevano farci chiudere – prosegue il massimo dirigente siracusano – volevano non farci fare più attività, ci sono riusciti. Sono mesi che segnaliamo l’incuria e l’impossibilità a poter fare attività federale con tanti bambini la cui sicurezza è messa in pericolo. Caro sindaco, cari assessori, caro consiglio comunale, l’Hellenika vorrebbe sì la gestione dell’impianto, ma solo perché sarebbe un beneficio per tutta la collettività”.

Una situazione denunciata da anni ma che negli ultimi mesi si è fatta sempre più ingestibile. Il campo di calcio del “Pippo Di Natale” versa in condizioni spaventose, nel pieno e più assoluto degrado e rappresenta un biglietto da visita pessimo non solo per le squadre ospiti che affrontano l’Hellenika nei vari campionati di calcio giovanili, ma anche per i numerosi turisti che si trovano a passare da quelle parti visto l’adiacente Teatro Greco.

Il sopralluogo effettuato da un tecnico incaricato della Figc è stato dunque negativo, per alcune anomalie riscontrate come: il pessimo stato in cui versa il cancello d’ingresso; la recinzione esterna e interna risulta essere bucata; le panchine del campo di calcio presentato vistosi ritagli nel plexigas di copertura; rami e arbusti invadono il campo di calcio non garantendo la necessaria sicurezza a chi va in campo; i percorsi degli ufficiali di gara e degli atleti, dall’esterno agli spogliatoi e dagli spogliatoi al rettangolo di gioco non sono separati e protetti a sufficienza dalla zona riservata al pubblico; negli spogliatoi le porte dei bagni sono danneggiate e i sanitari non sono più idonei; le reti delle porte del campo di calcio sono strappate in più parti e i pali presentano un’altezza che non è idonea ai 2,44 metri previsti da regolamento.

 

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com