Una giovane di Lentini perde la vita dopo un intervento di rinoplastica, eseguito in una clinica di Roma.
Margaret Spada aveva 22 anni, era partita serena dalla sua città natale, accompagnata dal fidanzato, con l’intenzione di sottoporsi a un intervento al naso, affidandosi a medici esperti della Capitale.
Le dinamiche successive all’operazione rimangono ancora poco chiare. Quello che è certo è che la notizia della morte della ragazza, avvenuta pochi giorni dopo l’intervento, ha scosso profondamente la comunità lentinese, dove Margaret era molto conosciuta e amata. Da qualche giorno, sui social si moltiplicano i messaggi di cordoglio indirizzati alla famiglia Spada.
In particolare, molte persone hanno espresso la loro vicinanza al padre della ragazza, Giuseppe Spada, ex consigliere comunale e dirigente della società sportiva Leonzio 1909, nonché al presidente del Consiglio comunale, Alessandro Vinci, agli altri membri del Consiglio e a tutta la dirigenza, lo staff tecnico e i giocatori della squadra.
Le indagini sono appena cominciate. Per fare luce sulle cause del decesso, la Procura ha avviato un’inchiesta, che includerà l’autopsia e l’esame delle cartelle cliniche. L’ipotesi di reato è quella di omicidio colposo.
La famiglia, che ha già sporto denuncia e nominato un avvocato, si trova a Roma, sconvolta dalla perdita della figlia e chiede giustizia per una tragedia che, avvenuta dopo un intervento chirurgico considerato di routine, ha scosso nel profondo chi la conosceva. Una tragedia che rimane, per adesso, avvolta nel mistero.