Anche Larissa Venezia, 30 anni, è morta: la giovane è la seconda vittima del tragico incidente verificatosi sulla Rosolini – Noto lo scorso venerdì.
La ragazza, infermiera, originaria di Piazza Armerina, si trovava da giorni ricoverata a Catania, dove era stata trasportata d’urgenza dopo il sinistro. Nell’incidente ha perso la vita anche il fidanzato della giovane, Diego Lauria, 29enne di Acate, anche lui infermiere.
Rimane ancora da confermare l’esatta dinamica dell’incidente, avvenuto lungo la Statale 115 lo scorso venerdì. Secondo una prima ricostruzione, le due vittime – Larissa Venezia e il fidanzato Diego Lauria – viaggiavano in strada a bordo di una moto quando, per ragioni da chiarire, il mezzo a due ruote si sarebbe scontrato violentemente contro un’auto in corsa.
Per Diego non c’è stato nulla da fare: il 30enne è morto sul colpo. Larissa, invece, è stata trasportata con l’elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania in condizioni molto gravi. Lì, nel nosocomio etneo, la giovane è deceduta, dopo alcuni giorni di agonia.
Sono innumerevoli i messaggi di cordoglio per i due giovani apparsi sui social. Il sindaco di Piazza Armerina – città d’origine di Larissa – ha proclamato il lutto cittadino. In un messaggio Facebook, Nino Cammarata ha scritto: “In segno di tributo per la tragica dipartita della nostra giovane concittadina, Larissa Venezia, abbiamo appena proclamato il lutto cittadino. Bandiere a mezz’asta e sospensione delle pubbliche attività. L’amministrazione comunale esprime profondo cordoglio e vicinanza alla famiglia.
Ciao Larissa, la terra ti sia lieve”.