• 16 Dicembre 2024 16:43

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Il Gruppo “Crossover“ di Pachino sul palco dell’Ariston per le finali nazionali di Sanremo Rock

Diredazione SB

Ago 26, 2024

“Ci siamo qualificati per le finali nazionali di Sanremo rock che si terranno il 14 settembre prossimo al teatro Ariston di Sanremo“. Questo il messaggio, pubblicato sui social, del gruppo musicale “Crossover“ di Pachino che si è qualificato per le finali nazionali di Sanremo Rock che si svolgeranno a settembre, in quello che è ritenuto dagli addetti del settore “il più famoso palco musicale d’Italia“.
Sanremo Rock e Trend Festival è un contest nazionale per artisti singoli, duo o gruppi italiani della scena rock e trend. Nato nel 1987 come costola del Festival della Canzone Italiana, Sanremo Rock ha portato al successo molti “big” di oggi: i Litfiba, i Bluvertigo, i Subsonica e molti altri.

Il Festival Sanremo Rock ha come scopo quello di far emergere nuovi gruppi musicali e punta a far diventare questo concorso una vetrina nazionale ed internazionale per tutti quei giovani che cercano di far conoscere le proprie qualità e le proprie attitudini “rock”!

Oggi Sanremo Rock è il Festival seguito dai più importanti produttori, editori, manager, radiofonici, ovvero i pionieri delle industrie discografiche del Paese.

“Siamo felicissimi. – ha commentato il gruppo “Crossover“ sui social – Suoneremo nello stesso palco dove hanno suonato artisti nazionali e internazionali che hanno fatto la storia della musica e gareggeremo con altri artisti veramente promettenti”.

Il gruppo pachinese nasce nel 2020 dall’unione di Marco (voce) e Piero (chitarra), nonostante le diverse influenze musicali tra i due, si sviluppa un’intesa che li porta a sperimentare e comporre diversi brani.
Finalmente nel 2023 dopo diversi cambi di formazione con vari batteristi e bassisti reclutano Simone (basso) e Alessio (batteria), insieme trovano il sound che caratterizza la band e il feeling che rende il progetto affiatato ed ispirato.
I Crossover hanno dei testi composti da Marco che trattano di problemi interiori ed esperienze vissute dal cantante, uniti alla musica di matrice Alternative rock che racchiude tutte le influenze dei vari componenti dalla band, che spaziano dall’hip hop al rock e al grunge fino ad arrivare al funk.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com