• 7 Gennaio 2025 11:15

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

GUIDO BERTOLASO COMMISSARIO ANTI-COVID IN SICILIA. VINCIULLO: “SODDISFATTO PER LA SCELTA DELLA REGIONE”

Diredazione SB

Mag 28, 2020

Guido Bertolaso potrebbe prendere il posto di Antonio Candela, finito ai domiciliari nell’inchiesta sulla corruzione nella sanità siciliana. L’ex capo della Protezione Civile, ieri è arrivato a Palermo ed ha incontrato a Palazzo d’Orleans Musumeci e l’assessore Ruggero Razza.

Il governatore avrebbe chiesto a Bertolaso di assumere il vertice del comitato tecnico scientifico per fronteggiare l’emergenza coronavirus che fino a giovedì scorso era presieduto da Candela. Nulla è trapelato sull’incontro, si attende di conoscere la sua disponibilità ad accettare l’incarico.

“Sono particolarmente soddisfatto della decisione della Regione di nominare Guido Bertolaso a capo della Task Force Anti Covid, così come da me richiesto all’inizio del mese di marzo”. Lo dichiara Vincenzo Vinciullo che prosegue: ” Spiace, però, costatare che, prima di fare una scelta così oculata e naturale, al solito la Regione Siciliana è dovuta passare sotto le rotaie della gogna mediatica a livello nazionale che ha visto l’arresto, purtroppo, di autorevoli esponenti dell’Amministrazione Regionale”.
“Non siamo abituati a commentare vicende legate all’intervento della Magistrature, ma se ci avessero ascoltato – ha concluso Vinciullo – oggi non avremmo attraversato questo ulteriore deserto della delegittimazione”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com