Premio Tunisia valevole come II Tris Nazionale all’Ippodromo del Mediterraneo di Siracusa, sabato 30 marzo. È anche l’handicap con la maggiore dotazione delle sei corse in programma, che scatteranno alle 15:15. Il campo partenti è riservato ai cavalli di 4 anni e oltre e tra loro figura un Rock of Sprint che si è piegato, nell’ultimo impegno reso su pista, a Pretzel Logic che resta in lizza per una piazza. Sempre
protagonisti My Man e Common Black sono le valide alternative. Progredito, poi, Assuero che precede il regolare Leo Salsim, in linea quest’ultimo con Controcorrente reduce da successo. Una chance anche, su questi 1200 metri della pista piccola, per Sambuco e Intense Glare.
Altro handicap di interesse è il Premio Libia, legato alla quinta corsa in palinsesto. Tra i cavalli di 3 anni impegnati spicca Leon Dorado, che ha mostrato, nonostante gli errori commessi nell’ultima uscita, di avere mezzi per affrontare la competizione.
Ancora maiden, ma in deciso progresso, Mm Blue Onyx, mentre spaventa la qualità di Red Irish Jo e Tanti Palmier. Agent Bond, invece, punterà sulla sua regolarità.