Si è tenuto a Floridia, nei giorni scorsi, un incontro tra il commissario straordinario del Comune di Floridia ed una delegazione tecnica di Cna Siracusa.
Ad
incontrare il commissario Giovanni Cocco è stato il vice segretario provinciale
Gianpaolo Miceli e i tecnici Ing. Antonio Casinotti e Ing. Elisa Amato. Oggetto
del confronto l’ordinanza n.1 del 2020 in materia di disciplina dell’attività
di intrattenimento musicale nei pubblici esercizi commerciali. CNA in
particolare ha posto al commissario la propria preoccupazione per le stringenti
previsioni dell’ordinanza, pur comprendendo le necessità di riduzione degli
impatti sonori.
“Una riflessione – ha detto Gianpaolo Miceli – che vuole determinare una leale
collaborazione con l’ente, al fine di agevolare una revisione del regolamento
comunale per la disciplina delle attività rumorose oggi fermo ad una adozione
del 2006”.
Dopo un proficuo confronto il dibattito si è concluso con l’impegno di un lavoro comune finalizzato alla adozione di un nuovo regolamento, utile a dare indicazioni specifiche agli operatori economici nel rispetto delle esigenze della popolazione residente.