Dopo Melilli, è la volta di Floridia. Il sindaco Gianni Limoli ha azzerato la giunta comune, soprattutto come conseguenza delle dimissioni del vice sindaco Salvo Burgio (che sarebbero legate a ragioni personali.) Due tra i possibili candidati a ricoprire il ruolo di vice sindaco, secondo alcune indiscrezioni, potrebbero essero Davide Gozzo e Angelo Guardo (rimasti in maggioranza)
Duri i rapporti con il gruppo Gennuso, che nonostante l’allontanamento della consigliera Fabiana Gallo, rimane in maggioranza. L’obiettivo del primo cittadino è quello di ricostruire l’amministrazione attraverso un equilibrio, che sembra essere perduto, soprattutto all’interno della maggioranza fra il gruppo Gennuso, il gruppo Burgio, ecc…
Certa la nomina di Milo Giarratana, Davide Gozzo e Fabiana Gallo. Giarratana avrebbe l’assessorato ai Lavori Pubblici e Urbanistica, Gozzo per la Cultura, Sport e Spettacolo (vice sindaco) e Gallo Bilancio. Limoli avocherebbe a sè Istruzione, Personale e Manutenzione.
Richiesto un passo indietro nei confronti del gruppo Gennuso, non c’è stata alcuna apertura nei confronti di Tata e Bordonaro, che rimarrebbero fuori dall’esecutivo.
Il deputato regionale annuncia che i suoi consiglieri di riferimento (Bordonaro, Piricò e Tata) passano all’opposizione. Entro la settimana si sapranno i nomi degli assessori della nuova giunta.