Sono stati più di 700 i partecipanti dell’Azione Cattolica Ragazzi, provenienti dalle diverse parrocchie della Diocesi di Siracusa, alla Festa degli Incontri dal titolo: “Circondati di Gioia…per essere Beati insieme”, tenutasi ieri a Sortino. Celebrazione della Santa Messa, come centrale momento, presieduta dall’Arcivescovo di Siracusa, monsignor Salvatore Pappalardo e concelebrata dall’assistente unitario, Don Luca Saraceno e dal Parroco della Chiesa Madre di Sortino, don Vincenzo Cafra.
Monsignor Pappalardo ha più volte rimarcato “ la gioia respirata all’interno della gremita Chiesa Madre “ ed ha voluto ricordare come l’ACR, l’Azione Cattolica dei Ragazzi, deve accompagnare ogni piccolo associato nel suo cammino verso Cristo, che è “la via, la verità e la vita”.
Un lungo e gioioso corteo ha portato, poi, i ragazzi ed i loro educatori sino alla scuola media “G.M.Columba”, luogo di giochi, riflessioni e socializzazione.
La partecipazione nutrita è pervenuta dalle seguenti parrocchie: da Siracusa Pantheon, Sacra Famiglia, Cattedrale; da Floridia San Francesco e Chiesa Madre; da Sortino Chiesa Madre, S. Sofia, S. Giuseppe; da Augusta San Francesco e S. Giuseppe Innografo; da Lentini Cristo Re, S. Alfio; da Priolo Angelo Custode; da Carlentini Chiesa Madre; da Canicattini Bagni Maria SS. Ausiliatrice; da Francofonte Chiesa Madre; da Belvedere S. Maria della Consolazione e da Brucoli S. Nicola.