• 9 Gennaio 2025 17:29

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Eurovision contest 2022, Palazzolo Acreide pronta ad ospitarlo

Diredazione SB

Lug 14, 2021
Eurovision Song Contest 2022, ecco le 17 città italiane candidate: non solo Milano e Roma, ci sono anche Bertinoro di Romagna e Palazzolo Acreide

La gara per la conquista dell’Eurovision Song Contest è ufficialmente iniziata. La Rai ha aperto le candidature per le città che ospiterà la prossima edizione 2022.

Sono diciassette le città italiane che hanno presentato la propria candidatura ad ospitare l’Eurovision Song Contest 2022 che si svolgerà nel nostro Paese nel mese di maggio.

Tra i capoluoghi di Regione italiani, non mancano anche le città della Sicilia, tra queste Acireale, in provincia di Catania e Palazzolo Acreide per la provincia di Siracusa.

Tutte le città che hanno presentato la candidatura riceveranno un documento più dettagliato con i requisiti necessari per partecipare all’Esc 2022 e la scelta sarà fatta dalla Rai – in coordinamento con European Broadcasting Union – entro la fine di agosto. La città ospitante dovrà essere dotata di un aeroporto internazionale a non più di un’ora e mezza di distanza e di una disponibilità di 2.000 stanze in strutture alberghiere vicine al luogo dell’evento. L’infrastruttura che ospiterà l’Eurovision dev’essere al coperto, con aria condizionata che soddisfi gli standard vigenti e una capienza tra gli 8.000 e i 10.000 spettatori (per la sala principale) che corrisponda al 70% della capienza massima prevista in condizioni normali. L’area principale dovrà, poi, poter ospitare produzioni di alto livello, con altezze di circa 18 metri. Sarà importante anche tutta la struttura logistica intorno che dovrà fare spazio a un centro stampa per 1.000 giornalisti, un’area per le delegazioni degli artisti che includa i camerini, ma anche strutture e uffici per il personale, un’area per l’ospitality e servizi per il pubblico come bagni e punti vendita per cibo e bevande. La struttura dovrà essere disponibile in esclusiva da sei settimane prima e per una settimana dopo la fine dell’evento e disporre di aree di facile accesso nel perimetro per il supporto tecnico-logistico di 5.000 metri quadrati.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com