Per il nuovo presidente di Edilcassa Sicilia è una delle prime uscite ufficiali. Angelo Minì ha scelto Siracusa per dare il via alle iniziative che intendono promuovere i vantaggi della Cassa Edile Regionale per l’Artigianato e le Piccole Imprese edili della Sicilia. oggi, 5 agosto, alle 17.00, nella sede di Confartigianato Siracusa in via Lentini 55, il neopresidente di Edilcassa Sicilia incontrerà i rappresentanti delle imprese edili del territorio siracusano, in particolare gli imprenditori aderenti ad Anaepa – Confartigianato.
Angelo Minì, 42 anni, palermitano, ha già annunciato che il suo contributo all’Edilcassa Siciia è orientato verso un maggiore sviluppo dei servizi alle imprese, affinché ottengano le prestazioni loro dovute ed anche di questo parlerà con i piccoli imprenditori edili della provincia di Siracusa nell’incontro di venerdì prossimo.
Il neopresidente di Edilcassa Sicilia, il presidente di Anaepa – Confartigianato Siracusa, Alessandro Trigila ed il presidente di Confartigianato Siracusa, Daniele La Porta saranno a disposizione dei giornalisti poco prima dell’incontro con i rappresentanti delle imprese edili.
Edilcassa Sicilia è un’ente bilaterale, costituito al 50% da rappresentanti degli artigiani edili A.N.A.E.P.A. – Confartigianato e per l’altro 50% dai rappresentanti dei lavoratori edili Feneal-UIL, Filca-CISL e Fillea-CGIL,che ha lo scopo è di salvaguardare gli interessi dei lavoratori, degli artigiani e delle piccole imprese siciliane, attuando le normative dettate dal C.C.N.L. Edili Artigiani e Piccole Imprese e dagli Integrativi territoriali del settore edile.