L’associazione “Dueppiù per la città che vorrei” punta i fari sulla prevenzione oncologica. E lo fa tramite un incontro con il dott. Giovanni Moruzzi, specialista in oncologia medica, in programma domani, venerdì 27 aprilealle 18,30 nella sede dell’associazione di via Tripoli 23.
“La prevenzione oncologica, istruzioni per l’uso”, il titolo dell’incontro durante cui saranno affrontati il tema della prevenzione oncologica scientificamente dimostrata, ma anche la paura che appartiene alla nostra società in relazione alla malattia e alla sofferenza, il confronto con il cittadino che deve conoscere i propri diritti e il dibattito sulla qualità assistenziale e la comunicazione.
«In un momento in cui l’incidenza dei tumori non accenna a diminuire – spiega Sergio Pillitteri, presidente dell’associazione “Dueppiù per la città che vorrei” – risulta quanto mai prezioso l’appuntamento di domani con un esperto dalle grandi doti professionali e umane, come il dott. Moruzzi che ringrazio per la sua disponibilità».