“Nelle zone periferiche, al posto del bianco Natale si prepara l’ennesimo sporco Natale”
A parlare è il presidente della circoscrizione Neapolis, l’avvocato Giuseppe Culotti, deluso e sempre più frustrato dalle condizioni in cui versano le periferie della città, zone balneari e Tivoli su tutte.
“Siamo stati tempestati per settimane dalle informazioni di stampa che in tono trionfalistico annunciavano l’aggiudicazione definitiva e successivamente l’avvio ufficiale del nuovo appalto per la gestione dei rifiuti, quello che avrebbe dovuto finalmente rilanciare la raccolta differenziata a Siracusa.
Ad oggi però – continua Culotti – non solo di questo bando risolutivo non vi è traccia nella vita quotidiana dei cittadini ma addirittura ad essere carente è anche la normale attività di raccolta dei rifiuti, con i soliti cittadini periferici, quelli di serie B per intenderci, lasciati nel caos di una raccolta inadeguata, incompleta, indegna di un Paese civile a fronte di una tassazione esagerata da cittadina scandinava”.
“Le timide lamentele dell’assessore Coppa – conclude Culotti – non sembrano aver avuto alcuna conseguenza e anzi la situazione resta drammaticamente cristallizzata. A questo punto non resta che sperare, per il bene di tutti che i rimanenti mesi di questa amministrazione passino rapidamente, mettendo così un punto finale ad una gestione della Cosa Pubblica segnata da evidente inadeguatezza e conclamata carenza di impegno”.