Dal pomeriggio del giorno di ieri è in corso di svolgimento una operazione interforze finalizzata al contrasto al degrado ed alle forme di illegalità in alcune zone del centro urbano di Siracusa.
Via Agatocle, piazza Euripide, corso Timoleonte e le vie limitrofe sono presidiate da gli Agenti della Polizia di Stato, dai Carabinieri e dalla Guardia di Finanza e daglli Agenti della Polizia Municipale sotto il diretto coordinamento del Dirigente delle Volanti della Questura , Giulia Guarino,.
Stanno effettuando approfonditi controlli sugli esercizi commerciali di vendita al dettaglio di bevande alcoliche e sui loro avventori, sui mezzi in transito finalizzati al rispetto del codice della strada e soprattutto su gruppi di soggetti che gravitano in quell’area e che sono soliti bivaccare nei giardinetti.
Questi ultimi hanno spesso dato luogo a risse, aggressioni ed intemperanze e suscitato le preoccupazioni non soltanto dei residenti ma di tutti i frequentatori della zona.
Nel corso dei controlli, che vedranno impegnati anche gli Agenti della Polizia Amministrativa e dell’annonaria della Polizia Municipale, del Reparto Mobile e del Reparto Prevenzione Crimine della Polizia di Stato di Catania verrà infatti approfondita dall’ufficio Immigrazione della Questura la posizione sul territorio nazionale di ogni singolo soggetto e verranno adottati i provvedimenti amministrativi di competenza.