www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Contro il caro voli arrivano in Sicilia le nuove tratte con Aeroitalia: tariffe massime da 150 €

Diredazione SB

Feb 16, 2023

Si chiama Aeroitalia aviolinea, a intero capitale privato che fino ad oggi aveva operato voli charter e a partire dal 27 marzo prossimo opererà collegamenti tra Palermo e Catania con Milano/Bergamo e Roma/Fiumicino. L’annuncio è stato dato, ieri mattina, in conferenza stampa a Palazzo D’Orleans dal Governatore, Renato Schifani, presenti l’assessore regionale ai trasporti, Alessandro Aricò e il sindaco di Palermo, Roberto Lagalla. Alla conferenza stampa c’era anche l’amministratore delegato, Gaetano Francesco Intrieri che ha illustrato la mission della compagnia ed ha assicurato che cercherà di tenere i prezzi calmierati.

Intieri ha spiegato che, per le nuove rotte, le tariffe saranno mantenute nel range da 29.90 a 150 euro, “che riteniamo giusti compensi per la società. Poi sarà il mercato a decretare il successo o l’insuccesso“. Combattere il caro voli e permettere ai siciliani di poter viaggiare senza “salassi” economici.

I nuovi collegamenti riguarderanno le tratte Catania-Milano (Bergamo) – Catania (al via dal 27 marzo); Palermo-Roma-Palermo (dal primo giugno); Catania-Roma-Catania (dal primo ottobre); Catania-Forlì-Catania (dal 31 marzo); Trapani-Forlì (dal 15 giugno); Lampedusa-Bergamo (dal 3 giugno). In particolare, per i collegamenti con Roma sono previsti 6 voli giornalieri (3 da Palermo e 3 da Catania) all’andata e altrettanti al ritorno, dal lunedì alla domenica.

Venire incontro agli utenti: questo il mantra che Aeroitalia ha fatto già suo.

“La massima tariffa per ogni tratta sarà di 150 euro” sono state a riguardo le parole chiare e coincise dell’amministratore delegato della compagnia aerea, Gaetano Francesco Intrieri.

Chi sceglierà di viaggiare con Aeroitalia, infine, potrà scegliere tra tre tipologie di tariffe: basic, classic e baz.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com