Aperti a Priolo i termini per la presentazione delle domande per accedere all’erogazione di contributi una tantum, a fondo esclusivamente comunale, per abitazioni in locazione.
Le istanze dovranno essere presentate entro il 31 ottobre 2024.
Il sindaco, Pippo Gianni e l’assessore alle Politiche Sociali, Yuri Buonafede comunicano che potranno presentare domanda i cittadini residenti a Priolo da almeno un anno, con attestazione ISEE non superiore al minimo vitale e con contratto di locazione regolarmente registrato o copia delle ricevute di pagamento del canone.
Gli interessati dovranno presentare domanda, esclusivamente, su apposito modulo predisposto dall’ufficio Politiche Sociali, scaricabile anche dal sito del Comune di Priolo, dove è stato pubblicato l’avviso.
“Nel nostro paese – sottolinea l’assessore Buonafede – diversi nuclei familiari rischiano di rimanere senza un tetto, in quanto hanno ricevuto lo sfratto per morosità per non aver pagato il canone di affitto, sia ai privati proprietari degli immobili sia all’Istituto Autonomo Case Popolari”.
“Ecco perché – aggiunge il sindaco Gianni – abbiamo previsto delle somme da concedere quale contributo economico straordinario, per saldare almeno parte del debito, bloccando così l’esecuzione forzata del rilascio degli immobili”.