Si terrà giovedì prossimo (17 aprile) la seduta di consiglio comunale dedicata al question time. I consiglieri sono stati convocati dal presidente Alessandro Di Mauro alle ore 10 nella sala “Elio Vittorini” di palazzo Vemexio.
Le interrogazioni presentate sono in tutto nove, sei delle quali portano la firma di Paolo Cavallaro e Paolo Romano. I due esponenti di Fratelli d’Italia chiedono all’Amministrazione chiarimenti su: la rotatoria incompiuta all’incrocio tra le vie Teofane, Monti Nebrodi e Monte Frasca; l’iter per la realizzazione di due rotatorie (lato nord e lato sud) e dei marciapiedi mancanti lungo via Nazionale a Cassibile, “già oggetto di deliberazione consiliare”; l’iter per la sistemazione della strettoia di via Teti, strada di collegamento tra Cassibile e Fontane Bianche, anche questa “già deliberata dal consiglio comunale”; il centro comunale di raccolta di contrada Arenaura; la manutenzione della piscina e degli uffici della Cittadella dello sport e sull’ingresso libero regolamentato nella struttura; i controlli e le sanzioni della Polizia municipale sulle locazioni per fini turistici.
Sono due le interrogazioni presentate dai consiglieri Massimo Milazzo, Sara Zappulla e Angelo Greco del gruppo del Partito democratico: la prima sugli incarichi a contratto e la seconda sugli eventi culturali e di spettacolo della prossima estate.
Damiano De Simone, infine, chiede all’Amministrazione notizie sullo “stato di degrado e malfunzionamento della piscina piccola alla Cittadella dello sport”.