ROSOLINI (SR): TROVATI IN POSSESSO DI 50 CONFEZIONI DI PROFUMO CON MARCHIO CONTRAFFATTO: DENUNCIATI DAI CARABINIERI.
Nel corso della giornata di ieri 13 gennaio i Carabinieri della Stazione di Rosolini, impegnati nel quotidiano servizio di controllo del territorio, hanno deferito in stato di libertà per i reati di ricettazione ed introduzione nello Stato e commercio di prodotti con segni falso N. A. classe 1971 e G. C. classe 1988, entrambi catanesi con precedenti di polizia per reati contro il patrimonio.
I Carabinieri, impegnati in un posto di controllo alla circolazione stradale nel comune di Rosolini, hanno notato una vettura con a bordo due individui a loro sconosciuti. Hanno pertanto intimato loro l’alt, procedendo ad un ordinario controllo di polizia. Nel corso del controllo i due uomini, nonostante i documenti di guida e di circolazione fossero in regola, si sono da subito mostrati stranamente nervosi. I militari, pertanto, hanno proceduto a perquisizione veicolare rinvenendo nel bagagliaio dell’auto complessive 50confezioni di profumo, tutte con marchio palesemente contraffatto, nonché una macchinetta prezzatrice utilizzata per apporre il talloncino adesivo riportante i prezzi dei prodotti, che variavano dai 15 ai 30 euro. In particolare i profumi, tutte imitazioni di marchi prestigiosi, riportavano il prezzo proprio sulla lettera del marchio diversa rispetto all’originale, il tutto al fine di trarre in inganno i potenziali acquirenti.
I due uomini non hanno fornito alcuna plausibile spiegazione in merito alla provenienza della merce, che è stata sottoposta a sequestro in attesa di disposizioni dell’Autorità Giudiziaria.