www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

CNA aderisce all’Osservatorio civico di Siracusa

Diredazione SB

Ago 20, 2024

Cna Siracusa ha aderito all’Osservatorio Civico di Siracusa, che ha già stipulato protocolli operativi, tra gli altri, con Anci Sicilia e con l’Ordine dei Medici e che conta numerose e qualificate adesioni in tutta la provincia aretusea.
“Siamo molto contenti dell’adesione di un’organizzazione prestigiosa ed autorevole come la C.N.A. (Confederazione Nazionale dell’Artigianato e della Piccola e Media Impresa) – dichiarano il presidente dell’Osservatorio Civico, Salvo Sorbello e i due vice, Donatella Lo Giudice e Alberto Leone – perché siamo convinti che la strada del bene comune può e deve essere percorsa da associazioni, enti e cittadini che hanno a cuore il futuro sociale ed economico della provincia di Siracusa, a partire dalla sanità pubblica e dalla cura delle persone più fragili.

La C.N.A. svolge da anni, in maniera molto apprezzata, una meritoria funzione di rappresentanza del mondo dell’artigianato e delle piccole e medie imprese ed opera, fondando la sua azione sulla partecipazione e sulla condivisione, per l’affermazione nella società, nelle Istituzioni, nella politica e nello stesso universo delle imprese, dei valori dell’impresa, del lavoro, dell’economia di mercato, nella
costante ricerca della piena sintonia tra interessi delle imprese e l’interesse generale.

“Siamo davvero felici – concludono i rappresentanti dell’Osservatorio Civico – che la presidente provinciale, Rosanna Magnano, il segretario, Gianpaolo Miceli, il presidente comunale, Santi Lo Tauro, con tutto il quadro dirigente della Cna abbiano voluto aderire alla nostra associazione, che è apartitica e che si propone quale forma di partecipazione alla vita democratica, attraverso cui presidiare l’uso dei fondi pubblici, stimolando un dibattito pubblico informato e offrendo collaborazione ai soggetti responsabili. L’obiettivo è quindi quello di migliorare il livello di trasparenza delle procedure pubbliche, attivando forme efficaci di controllo sociale e di confronto collaborativo con le istituzioni”.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com