Finisce con una sconfitta per 11 a 4 con il Posillipo l’avventura stagionale dell’Under 17 del Circolo Canottieri Ortigia.
Il sette biancoverde, allenato da Gino Leone che al suo fianco ha avuto Raffaele Rotondo, porta a casa tre sconfitte rimediate nel concentramento di Bogliasco, ma soprattutto arricchisce il proprio bagaglio di esperienza. Un crescendo stagionale che, dopo il torneo regionale, ha regalato all’Ortigia e ai propri tifosi una serie di piacevoli sorprese che hanno condotto la squadra fino ai quarti di finale scudetto contro i Campioni d’Italia del Bogliasco, il Posillipo e il Sori.
L’Ortigia, che si è presentata sempre con diversi Under 15 in squadra, ha riportato l’entusiasmo per un settore giovanile che ha fatto la storia di Siracusa e dell’intero movimento pallanuotistico isolano.
«Resta tanto di quest’ultimo mese di gare – commenta Gino Leone – Vittorie e sconfitte ma, soprattutto, l’aria della pallanuoto di alto livello. Questi ragazzi hanno vissuto da squadra in giro per l’Italia, sentendosi pienamente atleti e giocatori di una grande società come l’Ortigia.
Un grazie enorme – prosegue Leone – alle loro famiglie che ci hanno affidato l’educazione sportiva dei loro ragazzi e hanno contribuito in maniera determinante a queste lunghe trasferte. Un grazie particolare, infine alla Società che ha voluto fortemente che noi fossimo qui, a Bogliasco, per onorare questo campionato e portare il Circolo Canottieri Ortigia nell’elite della pallanuoto giovanile “.