Nella scorsa nottata i Carabinieri della Stazione di Cassibile, nell’esecuzione di uno specifico e mirato servizio di controllo del territorio, hanno tratto in arresto per il reato di rapina a mano armata due cittadini marocchini HADDAOUI Salah classe 1968 e SOFI Said classe 1977.
Questi ultimi nel tardo pomeriggio di ieri, presso la località di Fontane Bianche, avevano dapprima avuto un acceso diverbio e malmenato un loro connazionale, causandogli traumi facciali e vari ematomi con prognosi di 10 giorni s.c. come refertato dal pronto soccorso di Avola; e poi minacciando lo stesso con un coltello a serramanico lo avevano derubato dei soldi che aveva addosso.
I Carabinieri della Stazione di Cassibile, ricevuta la denuncia del fatto e grazie alla loro approfondita conoscenza capillare del territorio, sono riusciti ad individuare e fermare i due marocchini che invano alla vista dei Carabinieri hanno cercato di darsi alla fuga. Gli stessi militari riuscivano a rinvenire e sequestrare anche l’arma utilizzata per commettere la rapina. I due cittadini marocchini, così come disposto dalla Autorità giudiziaria, ultimate le formalità di rito presso la Stazione Carabinieri, sono stati tradotti presso il Carcere di “Cavadonna”.