Era già stato arrestato lo scorso 21 novembre assieme ad un complice, in seguito alla commissione di svariati furti in abitazione, commessi in località Fontane Bianche, R.D.C., 62enne, siracusano disoccupato e pregiudicato. Sorpreso in quell’occasione, dai Carabinieri della Stazione di Cassibile, in possesso di apparecchiature elettroniche, elettrodomestici, piatti artistici in ceramica, bottiglie di alcolici, oggetti e piccola mobilia anche di antica fattura, per un valore di circa 4.000 euro appena trafugati da sette villette della nota località balneare. I Carabinieri della Stazione di Cassibile, in quell’occasione, avevano avviato un’intensa attività info-investigativa per contrastare il fenomeno dei furti in abitazione e assicurare alla giustizia i responsabili e tramite una intensificazione dei servizi di vigilanza e pattugliamento dinamico delle zone più esposte a rischio, erano riusciti a cogliere sul fatto i malfattori e a dichiarali quindi in arresto.
Questa notte, l’uomo è stato nuovamente sorpreso dai Carabinieri di Cassibile in località Arenella, dove nelle ultime settimane si sono registrati nuovi furti in abitazione, in possesso di 3 televisori Lcd di 24, 32 e 39 pollici assieme ad un lettore dvd, stipati all’interno della sua autovettura.
Non essendo in grado di fornire spiegazioni chiare circa la provenienza di quegli oggetti, né riuscendo a produrre le ricevute di acquisto degli stessi, I Carabinieri di Cassibile hanno denunciato il R.D.C. a piede libero per ricettazione. Le indagini dei Carabinieri per ricostruire la dinamica degli eventi ed individuare i legittimi proprietari della refurtiva sequestrata sono tuttora in corso