Pubblicato oggi sul sito del Comune il link che consentirà di collegarsi alla piattaforma Carpooling per l’uso condiviso dell’auto privata, realizzata senza alcuna spesa per le casse comunali dallo Smart Lab.
La pubblicazione avviene alla fine della “Settimana Europea della Mobilità”, conclusa ieri, voluta dall’Unione per sensibilizzare, anche attraverso sperimentazioni, su come muoversi in città riducendo il peso del traffico e delle emissioni di Co2 nell’aria.
Carpooling è rivolta a tutti cittadini che, dopo essersi registrati, avranno la possibilità di offrire e cercare passaggi per spostarsi più facilmente.
La piattaforma ha tra le sue priorità l’agevolazione ed una maggiore facilità di spostamento principalmente nei percorsi casa-scuola e casa-lavoro riducendo le auto in circolazione.
“L’iniziativa – ha detto l’assessore alla Modernizzazione Valeria Troia – ha registrato una grande partecipazione grazie anche alle varie attività programmate. Abbiamo anche avuto la possibilità di raccogliere degli spunti che ci serviranno per portare avanti attività di buone pratiche sul tema della mobilità sostenibile da condividere con la città”.