Il Giovedì Grasso a Melilli da inizio alla festa. Il Carnevale più Stretto d’Italia al via con gli Shakalab ed il debutto del Re Carnevale Il “Giovedì Grasso” a Melilli dà lo start ai festeggiamenti del Carnevale della
Terrazza degli Iblei che parte subito di slancio.
Città Giardino sarà la patria dei bambini che la mattina dell’8 coloreranno la frazione alle porte di Siracusa con animazione, maschere e tanta musica.
Ci spostiamo al centro del borgo ibleo con la posa di un monumento significativo per Melilli, che sancisce un risultato storico.
Il Sindaco,Giuseppe Carta, e la sua Amministrazione “sveleranno” la targa posizionata nella centralissima via Iblea, nel punto in cui in Carnevale della Terrazza degli Iblei è stato identificato come il “più stretto d’Italia”.
Alle ore 15 si parte con i festeggiamenti veri e propri con la tradizionale sfilata del Re Carnevale dalla Piazza Umberto fino ad attraversare le strade del centro ed arrivare nella suggestiva Piazza San Sebastiano dove fino a tarda sera si potrà assistere alla performance degli Shakalab e successivo Dj set.
Grande attesa per il collettivo siciliano veterano della scena reggae e hip hop dell’Isola. Jahmento, Lorrè, Br1 e Marcolizzo, i componenti della band, trascineranno il pubblico con il loro sound “dialettale”.
Ed è solo l’inizio, aspettando il debutto di Villasmundo, sabato 10, con le sfilate dei carri allegorici e dei gruppi in maschera guidati dal Re e dalla Regina Carnevale.