Tragico incidente stradale sulla SS. 194 all’altezza di Carlentini. Un militare in servizio presso il 24° Reggimento Artiglieria terrestre “Peloritani” di Messina, Salvatore Tinnirello, di 21 anni, originario di Lentini, è morto, dopo che l’automobile che guidava ha perso il controllo e si è scontrata frontalmente con un’altra vettura che procedeva nel senso opposto.
Il conducente della seconda macchina è un uomo di 59 anni, che è rimasto ferito gravemente ed è stato trasportato in elisoccorso all’ospedale Cannizzaro di Catania: è ricoverato in prognosi riservata. Una terza auto ha tamponato quella del 59enne e il conducente è rimasto ferito in modo meno grave. I rilievi sono stati effettuati dai carabinieri di Augusta e per diverse ore il traffico è stato deviato dalle forze dell’ordine.
Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco e i Carabinieri del comando di Carlentini. Ancora poco chiara la dinamica dell’incidente, che ha coinvolto anche un furgone che sopraggiungeva subito dopo il primo scontro, impattando contro la macchina del militare.
Nello scontro sono rimasti feriti anche un altro 21enne di Lentini che viaggiava con il militare e l’autista del furgone un uomo di 52 anni di Vittoria. Entrambi sono stati trasportati all’ospedale di Lentini in condizioni non preoccupanti. Secondo una prima ricostruzione dei militari dell’Arma, Salvatore Tinnirello potrebbe aver avuto un colpo di sonno.