Real Siracusa Belvedere 8
Eurosport Avola 1
Real Siracusa Belvedere: Fichera, Dispinzieri (20’ st Vinci), Grimaldi, Callari, Amore, Azzaro, Di Natale (14’ st Passalacqua), Fucile, Maieli (25’ st Bellaera), Tuccitto (12’ st Russo), Aglianò (30’ st Vinciullo). All. Bellaera.
Eurosport Avola: Pulino, Miranda, Tiralongo (14’ st Conti), Neri, Scaglione, Burgaretta (1’ st Mauceri), Diawara, Liggeri, Zuppardi, Infantino, Dell’Albani (1’ st Costa). All. Torrisi.
Arbitro: Garofalo di Siracusa.
Reti: 3’ pt Zuppardi, 15’ e 40 pt Di Natale, 30’ pt Tuccitto, 8’ e 19’ st Maieli, 16’ st Amore, 30’ st Fucile, 42’ st Grimaldi.
Tutto facile per il Real Siracusa Belvedere che centra la seconda vittoria in altrettante gare del campionato juniores regionale, dilagando contro l’Eurosport Avola. Eppure ad andare in vantaggio per primi sono proprio gli ospiti con Zuppardi, che finalizza un’azione di contropiede. Reagisce subito la squadra di casa e Fucile colpisce il palo su punizione dal limite. Al quarto d’ora però Di Natale rimette il risultato in parità, trasformando un rigore concesso per fallo di Scaglione su Maieli. Tuccitto completa la rimonta con un tiro dal limite, anche se poco prima Zuppardi aveva timbrato il secondo legno della giornata (uno per parte). Al 40’ Di Natale fa tris mettendo a frutto un assist di Maieli.
Il Real Siracusa Belvedere vuole chiudere definitivamente la partita e al 55’ raggiunge il suo intento, siglando il quarto gol con Maieli che, in semirovesciata, batte il portiere avversario. Al 25’ Amore fa cinquina su punizione e, poco dopo, ancora Maieli realizza la sesta rete con una conclusione a fil di palo. La squadra di casa è padrona del campo e va ancora in gol con Fucile, che spedisce la sfera sotto l’incrocio dei pali. L’ultima rete del pomeriggio porta la firma di Grimaldi, bravo a superare il portiere con un diagonale di millimetrica precisione. La squadra di Gianni Bellaera è a punteggio pieno. Miglior avvio di campionato non poteva esserci per gli aretusei.