La goleada non è arrivata, i 3 punti sì. Il Real Priolo si fa bastare le reti di Tomaselli e Cammerilla contro il Sortino per vincere la terza partita consecutiva e mantenere la vetta della classifica nel campionato di Terza Categoria, insieme con Stella Maris e Sportland. Avolesi e augustani hanno lo stesso ruolino di marcia dei priolesi (5 vittorie e un pareggio), ma la squadra di Gianni Bellaera vanta la miglior differenza reti sulle rivali: più 16 per i biancocelesti. Il Real ha infatti il secondo miglior attacco, con 18 gol realizzati, e la difesa meno perforata con appena 2 reti al passivo.
Al comunale di Melilli, i biancocelesti giocano bene, ma devono attendere 35 minuti prima di esultare. E’ Tomaselli a sbloccare il risultato e a mettere in discesa la partita per il Real Priolo. A tre minuti dall’intervallo, Cammerilla mette in ghiaccio il risultato, realizzando la rete del definitivo 2-0. Nella ripresa gli ospiti controllano ma, quando hanno la possibilità, vanno in verticale, giocando palla a terra e creando spesso la superiorità numerica. Il Real Priolo sfiora a ripetizione il tris, ma il risultato non cambia più.
“Siamo soddisfatti – ha detto il tecnico Gianni Bellaera – anche se ancora una volta abbiamo concretizzato poco rispetto alle occasioni create. Non è stato facile stanare i nostri avversari dalla loro metà campo e, anche sul 2-0 per noi, il loro atteggiamento prudente non è cambiato. Era importante vincere e lo abbiamo fatto contro una squadra che si è difesa a oltranza. Adesso pensiamo alla prossima partita, quella in casa con il Real Pachino”.
Nell’anticipo di sabato pomeriggio a San Focà, netta vittoria interna dello Sportland, che ha battuto 4-1 l’Atletico Rosolini, mentre oggi la Stella Maris ha vinto 2-1 a Ferla. Vittoria esterna per la Dreams Club, 2-0 a Pedagaggi. Hanno vinto in casa Accademia Rosolini, Priolo N. Generation e Real Pachino, rispettivamente 1-0 con il San Paolo, 2-0 con il Marzamemi e 4-1 con il Più Forte Ragazzi.