Una doppietta e un rigore procurato. E’ stata una domenica da ricordare per Giovanni Tomaselli (in foto), giovane attaccante del Real Priolo, che ha lasciato il segno sulla vittoria interna della sua squadra contro La Più Forte Ragazzi. Un 3-1 che ha consentito ai biancocelesti di rimanere in testa alla classifica insieme con Stella Maris e Sportland con 10 in 4 partite di campionato. “Sono molto soddisfatto della mia prestazione ma, anche, naturalmente, di quella della squadra – dice Tomaselli – Abbiamo disputato una grande partita, imponendo il nostro gioco sin dall’inizio con possesso palla e verticalizzazioni. Ancora una volta abbiamo dimostrato di essere una squadra forte per la categoria ma, d’altronde, non ci siamo mai nascosti. Il nostro obiettivo è di lottare fino alla fine per vincere il campionato. Sappiamo che non sarà semplice perché Stella Maris, Sportland, Fc Priolo e Real Pachino non sono da meno, ma noi siamo consapevoli del nostro valore. Abbiamo una rosa importante, con giocatori che farebbero la differenza anche in categorie superiori. Siamo un gruppo unito e coeso, con un allenatore che ha le idee chiare e che noi seguiamo in tutto e per tutto, cercando di mettere sempre in pratica i suoi dettami di gioco. Abbiamo iniziato bene il campionato e dobbiamo proseguire su questa strada. Sappiamo che possiamo far meglio e credo che il rientro di giocatori ancora indisponibili per infortunio o motivi di lavoro ci farà fare un ulteriore salto di qualità”.
Sulla sua prestazione personale, Tomaselli spiega: “Sono contento di aver contribuito alla vittoria, realizzando il primo gol da attaccante vero (tap-in sotto porta anticipando difensore e portiere dopo una corta respinta di quest’ultimo su tiro da fuori area) e il secondo da finalizzatore d’area di rigore al termine di una bella azione collettiva. Sto riprendendo il ritmo partita, visto che lo scorso anno sono stato a lungo fermo a causa di un infortunio. Adesso sto bene dal punto di vista fisico, ma ho ancora ampi margini di crescita”.
Contro la Più Forte Ragazzi è stato un Real Priolo determinato ma non cinico: “Dobbiamo migliorare in zona gol, essere meno leziosi e più concreti sottoporta – sottolinea Tomaselli – Mister Bellaera ha ragione: quando si ha la possibilità, bisognare segnare. Dobbiamo sfruttare meglio le occasioni che creiamo. Questa è l’unica nostra pecca, per il resto siamo soddisfatti di quello che stiamo facendo, rimanendo umili e con i piedi per terra”.