• 6 Novembre 2024 2:43

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio Terza Categoria, poker Atletico Siracusa. E Alì ne fa tre

DiMaurilio Abela

Feb 19, 2024

Atletico Siracusa 4

Ferla 0

Atletico Siracusa: Fontana, Gibilisco (40’ st Maiorca), Bianca (14’ st Mazzullo), Sinatra, Danto, Di Natale (27’ st Cutrufo), Minnala (37’ st Currieri), Essaoudy, Alì, Kanwi, Rizza (35’ pt La Rosa), A disposizione Regina, Scavone, Lo Bello. All. Colombo-Regina.

Ferla: Ciarcià, Giansiracusa S., Cimino, Cataldo, Cassarino (9’ st Di Falco) (34’ st Di Martino), Tivisini, Pisasale (1’ st Cravano), Giansiracusa F., Souihli, Fisicaro, De Luca (28’ st Sequenzia) A disposizione Gallieco, Gennarini, Peluso. All. Costanzo

Arbitro: Nabaounty di Siracusa.

Reti: 2’ e 34’ pt e 46’ st Alì, 36’ pt Minnalà

L’Atletico Siracusa torna alla vittoria, rifilando 4 reti al Ferla e consolidando il terzo posto in classifica nel campionato di Terza Categoria a 6 punti dalle due di testa, Azzurra Francofonte e Carlentini, che continuano a vincere. Al “Nicola De Simone” tutto facile per la squadra aretusea, che “azzanna” subito l’avversario, passando in vantaggio con Alì. L’attaccante, protagonista assoluto della sfida con una tripletta, raccoglie un delizioso cross basso di Di Natale e spinge la palla in rete. Sono passati meno di due minuti dal fischio di inizio. L’Atletico insiste e all’8’ confeziona un’azione spettacolare sulla sinistra con palla in profondità per Alì, fermato dal portiere in uscita bassa. Al 14’ lo stesso attaccante cestina una buona occasione ma 20 minuti dopo non sbaglia. Prende la mira e, dalla distanza, lascia partire un bolide che sorprende il portiere avversario. Un centinaio di secondi dopo, Alì ci riprova e propizia la rete di Minnalà. La sfera finisce sulla traversa, arrivando nella zona di Minnalà, che la spinge nel sacco. Al 40’ impegna Ciarcià, che devia in angolo il suo tiro. Nell’ultima azione del primo tempo, su cross basso di Minnalà, ancora Alì viene anticipato in angolo da un difensore ferlese.

Il secondo tempo regala meno emozioni. L’Atletico Siracusa controlla il match, rischiando solo in un paio di circostanze, ma il portiere Fontana si fa trovare pronto sui tentativi avversari. Minnalà potrebbe realizzare il gol della domenica e la sua girata volante, su cross di Di Natale, termina fuori di poco. Al 25’ lo stesso giocatore colpisce la traversa. Nel recupero segna ancora Alì, che così si porta il pallone a casa. L’Atletico vince e convince e riprende il suo inseguimento (difficile ma non impossibile) ad Azzurra e Carlentini.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com