• 16 Dicembre 2024 16:26

www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio serie D, larga vittoria del Siracusa. In Eccellenza l’Avola vince ed è secondo in classifica

DiMaurilio Abela

Dic 1, 2024

Il Siracusa batte l’Akragas 5-0 e conquista un’altra importante vittoria, consolidando il primo posto in classifica con 32 punti.
Il Siracusa parte forte sin dal primo minuto e colpisce la traversa con Longo. Poi arrivano altre 5 occasioni nei primi minuti. Quando gli azzurri centrano il bersaglio grosso con un tiro di Acquadro, la rete viene annullata per fuorigioco di Longo. La rete dell’1-0 per il Siracusa arriva al 33’. Candiano crossa per Maggio che appoggia in gol . Il raddoppio azzurro arriva al 41’. Alma se ne va, mette in mezzo per Maggio che tenta la doppietta personale, la palla non varca la linea di porta e Palermo con un tap-in vincente sigla il 2-0.
Alla ripresa il Siracusa continua a creare occasioni da gol. Il tris arriva con la sponda di Maggio per Candiano. Per il numero 17 azzurro è il quinto gol in campionato. Al 55’ è poker azzurro con la rete di Longo su assist di Acquadro. Il 5-0 del Siracusa arriva al 67’ con Maggio che firma la doppietta dopo un contropiede azzurro.

In Eccellenza l’Avola vince la sfida d’alta classifica con il Modica con una rete di Alfò e aggancia il Vittoria al secondo posto. I biancorossi hanno pareggiato 1-1 sul campo della Leonzio. Il Milazzo non si ferma e ha battuto 3-0 il Palazzolo. Torna a fare punti il Real Siracusa, 1-1 ad Aci Sant’Antonio.

In Promozione il Megara ha superato in casa 4-1 il Gela, il Priolo ha vinto il derby con il Noto 2-0. Il Canicattini ha perso 2-1 a Frigintini. In Prima Categoria bella vittoria fuori casa del Melilli, che ha battuto 2-1 il Don Bosco mentre il Cassibile ha vinto 3-0 in trasferta contro il Terranova. In parità Accademia Mazarinese-Real Belvedere, 1-1. In Seconda Categoria è finito 2-2 il match tra Canicattinese e Carlentini, mentre l’Azzurra Francofonte ha vinto 4-0 fuori casa contro la Rari Nantes.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com