Il Siracusa incassa a Trapani la terza sconfitta in campionato e arriva il primo verdetto stagionale. La squadra granata è promossa aritmeticamente in C. Al Provinciale finisce 1-0 per la compagine di Ferraro, che fa festa in uno stadio soldout per il ritorno tra i professionisti. A 4 partite dalla fine del campionato diventa incolmabile il divario di 13 punti tra la prima e la seconda in classifica.
Gara quasi a senso unico con i trapanesi che costruiscono tante occasioni da gol. La prima è per Pino, che viene lanciato da Balla e si presenta solo davanti al portiere, bravo a respingere il suo tiro. Poi, su fallo laterale da sinistra, cross per la testa di Cocco che segna ma l’arbitro annulla per fallo su Lamberti. L’unico tentativo del Siracusa è un tiro dalla distanza di Limonelli parato dal portiere trapanese. Poi ancora i locali in avanti con una conclusione di Kragl in area alta di poco. Nuova opportunità con un cross di Guerriero e conclusione al volo di Kragl, respinta da Lamberti. Ancora il portiere azzurro è bravo a opporsi sul tiro di Crimi, con la palla che termina in angolo. L’ultima occasione del primo tempo è ancora per Kragl il cui tiro su punizione termina alto.
A inizio ripresa il Trapani trova il gol con un tiro dalla distanza di Balla che sorprende Lamberti. Il Siracusa non reagisce e nel finale rischia di subire il secondo gol ma il portiere Lumia, subentrato all’infortunato Lamberti, si oppone ad un tiro di Cocco. Il Trapani vince 1-0, il Siracusa ora dovrà difendere il secondo posto fino al termine del campionato