Real Siracusa Belvedere 1
Megara 0
Real Siracusa Belvedere: Cerruto, Riela, Pasqualicchio, Accardo (78’ Catinello), Saraceno, Bongiorno, Haddadi, Gatto, Carrabino (93’ Casavecchia), Linares, Garofalo (89’ Messina). All. Bonarrivo.
Megara: Pincio, Cavallaro (75’ Castiglia), Giliberto (89’ Migneco), Mangiameli. Marziano, Miceli, Carpinteri, Doumbia, Di Mauro, Tringali, Miraglia (86’ Vena). All. Migneco.
Arbitro: Baglieri di Ragusa
Assistenti: Calandra di Messina e Lombardo di Barcellona Pozzo di Gotto
Rete: 86’ Garofalo
Un gol d’antologia di Garofalo allo scadere permette al Real Siracusa Belvedere di superare il Megara e di portarsi a quota 12 punti in classifica. Parte meglio la squadra neroverde che, dopo un pallone non controllato in area da Tringali, su cross basso da destra, si rende pericoloso al 9’ con un’azione personale di Di Mauro, che prende palla sulla trequarti, avanza e tira, Cerruto para in due tempi. La risposta dei padroni di casa è sul destro di Gatto, la sfera termina di poco a lato. Gara nervosa e spigolosa, con due ammonizioni (Mangiameli e Garofalo) nei primi 25’. Il Real, schierato con il 4-1-4-1 in fase di non possesso, viene fuori alla distanza, ma non riesce a trovare l’imbucata giusta. Gatto prova ancora dal limite, Pincio para senza difficoltà. Ben più insidiosa la conclusione al 36’ di Miraglia, che Cerruto devia in tuffo in corner. Al 44’ Mangiameli entra duro su un avversario e l’arbitro gli sventola il secondo giallo. Il Megara rimane in 10 e Migneco lascia in avanti il solo Di Mauro. Incrementa la pressione il Real Siracusa Belvedere, pressando alto e provando, con risultati non eccelsi, a fermare sul nascere l’azione avversaria. Gli ospiti si difendono bene e concedono solo tiri dalla distanza agli aretusei. Linares, al 70’ prova da 25 metri, Pincio para senza difficoltà. Rischia la squadra di casa al 75’ quando Miraglia tenta un pallonetto che si perde di poco alto. Cinque minuti più tardi, angolo di Gatto e colpo di testa di Garofalo fuori di poco. Poco dopo, l’attaccante di casa prende la mira dalla distanza e spedisce la palla sotto l’incrocio dei pali, realizzando un gran gol. Risultato sbloccato proprio nel finale. Entra l’allenatore giocatore del Megara, Migneco, e Messina per Garofalo nel Real Siracusa Belvedere. Gli augustani le tentano tutte nel finale ma il risultato non muta e gli aretusei possono festeggiare la vittoria.