Primo giorno di lavoro ieri pomeriggio per vecchi e nuovi giocatori dell’Atletico Siracusa, squadra neopromossa in Seconda Categoria. Agli ordini dei tecnici Roberto Regina e Giorgio Colombo, la squadra si è radunata al camposcuola “Pippo Di Natale”. E’ così ufficialmente iniziata la nuova stagione per la società del presidente Enrico Abbruzzo e del suo vice Antonio Rinauro (ieri entrambi presenti), i quali hanno accolto con sorrisi e pacche sulle spalle tutti i giocatori. Allenamento atletico per il gruppo e sarà così almeno per tutta questa settimana. Sabato pomeriggio, poi, primo test congiunto della nuova stagione a Noto con la squadra locale, ripescata nel campionato di Promozione e affidata alle cure del tecnico Danilo Gallo. I giocatori dell’Atletico si alleneranno tutti i giorni almeno per le prime tre settimane, dalla quarta in poi si tornerà ai consueti ritmi stagionali con tre sedute settimanali. La squadra vuole farsi trovare pronta per la prima in campionato, domenica 29 settembre.
“Affronteremo il campionato con la consapevolezza di essere una buona squadra. – ha detto mister Regina – Intendiamo continuare a divertirci, giocando le partite con lo stesso spirito e la stessa voglia della scorsa stagione. La società ha rinforzato la squadra in ogni reparto, mantenendo l’ossatura di quella della scorsa stagione. Puntiamo a disputare un buon campionato senza porci limiti, poi tireremo le somme a fine anno. Le squadre che lotteranno per la promozione sono Cassibile, Melilli e Pozzallo”.
Ieri primo giorno di lavoro anche per i ragazzi dell’under 19, tutti presenti al camposcuola su convocazione dei tecnici Dino Rubino e Antonino Gregorini.