Traguardo vicino. Il Real Belvedere conquista la dodicesima vittoria consecutiva, superando di misura il Palagonia al “Simoncini” e distaccandolo di 3 punti in classifica. La squadra gialloblù è di nuovo capolista solitaria del girone E di Seconda Categoria e, a 4 giornate dalla fine del campionato, con i catanesi che devono ancora osservare il proprio turno di riposo, vedono la promozione ormai ad un passo. Sono 52 punti i punti ottenuti dalla squadra allenata da Ricca nelle 20 partite di campionato fin qui disputate, un bottino incredibile per una neopromossa, protagonista di un campionato strepitoso.
Real subito in vantaggio con la semirovesciata di Bottaro che, sugli sviluppi di un angolo battuto da D’Agostino, si coordina e, dopo la respinta della traversa sul colpo di testa precedente di Ricca, fa esplodere di gioia il “Simoncini”, gremito dal pubblico delle grandi occasioni. Il Palagonia resta in 10 per l’espulsione di Motta e il Real prova ad approfittarne sfiorando il raddoppio in un paio di occasioni. Poi cartellino rosso anche per Di Mauro per doppia ammonizione. Scalora prova un pallonetto alto di poco. La parità numerica viene ristabilita nel finale di tempo quando l’arbitro mostra il cartellino rosso a Di Mauro per somma di ammonizioni. Nella ripresa, in parità numerica, gli ospiti attaccano ma Loreto abbassa la saracinesca, compiendo alcuni interventi decisivi. Per il Palagonia anche un palo. Nel finale Real vicino al secondo gol con la punizione di D’Agostino dal limite che finisce sulla traversa. Alla fine ad esultare è la squadra di casa sempre più vicina alla promozione in Prima Categoria.
E’ terminata 1-1 la sfida tra Noto e La Pinetina con reti di Salemi per i granata e Talavera per i rosolinesi. La compagine netina resta terza in classifica ma adesso con un solo punto di vantaggio sul Priolo Accademy, che ha vinto facilmente a Gela contro il Terranova con doppiette di Zabatino e Gozzo e reti di Scarrozza e Brancaforte.
In Prima Categoria sconfitte pesanti per Rinascitanetina e San Paolo, battute entrambe con un poker di gol, i netini sul campo dell’Atletico Santa Croce e i solarinesi in casa contro il San Pietro.