Rinascitanetina e San Paolo a mani vuote nella ventitreesima giornata del girone F di Prima Categoria. La squadra solarinese è stata battuta 4-2 in trasferta dal Gela, quella granata ha perso in casa 3-0 contro il Leo Soccer. Battute d’arresto pesanti per le due compagini siracusane che dovranno ancora faticare per mantenere la categoria. Il San Paolo è scivolato in zona playout, la Rinascita invece ha due soli punti di vantaggio sulla zona rossa della graduatoria.
Nel campionato di Seconda Categoria fa festa il Real Belvedere, al tredicesimo successo di fila. I siracusani hanno battuto in trasferta 3-2 l’Acicatena e ora sono a soli 4 punti dalla matematica certezza della promozione. Potrebbe bastare anche battere domenica La Pinetina in casa se il Palagonia, secondo a 3 punti ma con una gara in più, non dovesse ottenere il risultato pieno. Acicatena in vantaggio con il colpo di testa di Longo e raggiunto subito dal gol di Occhipinti, che sfrutta un suggerimento di Bottaro e realizza la rete del pareggio. I padroni di casa tornano in vantaggio con una punizione dal limite di Bracciolano. La risposta del Real Belvedere non si fa attendere perché Bottaro trova il nuovo pari su assist di Marino. Nel finale di gara Occhipinti regala la vittoria agli aretusei riprendendo una respinta della traversa sul colpo di testa di Ricca che aveva indirizzato bene il pallone sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina battuto da D’Agostino.
Il Noto non è riuscito a vincere sul campo della Tremestierese dove la gara è terminata 1-1 per effetto dei gol di Musumeci e Bonfanti. Netta la vittoria interna del Priolo Accademy, 5-2 sui Ragazzini Red con tripletta di Gozzo e gol di Branacaforte e Zabatino. La Pinetina ha battuto 4-0 il Tremestieri con tripletta di Talavera e gol di Mallia