Trasferta a Licata vietata per i tifosi del Siracusa. La gara Licata–Siracusa, valida per la 29esima giornata del campionato di calcio di serie D, girone I, in programma domani, domenica 30 marzo, alle 15,30 allo stadio “Dino Liotta” di Licata, verrà giocata senza tifosi ospiti sugli spalti: lo ha deciso il Prefetto di Agrigento, sentito il Questore. La decisione ha stabilito il divieto di vendita dei biglietti della partita ai residenti della provincia di Siracusa per motivi di ordine pubblico.
I tifosi azzurri manifestano il loro disappunto sui social per l’impossibilità di seguire la loro squadra in quello che è ritenuto il momento più importante della stagione.
La disposizione, arrivata su indicazione del Comitato di Analisi per la Sicurezza delle Manifestazioni Sportive (CASMS), ha infatti dato luogo all’esecuzione del divieto di vendita dei biglietti a tutti i residenti nella provincia di Siracusa. Il provvedimento è stato adottato in considerazione delle possibili criticità che sono legate alla presenza dei sostenitori del Siracusa a Licata.
Per la squadra aretusea di Turati si tratta, sicuramente, di un appuntamento importante in ottica promozione diretta, anche alla luce di una lotta sempre più intensa con la Reggina.
La gara sarà arbitrata dal signor Giorgio D’Agnillo della sezione di Vasto. Il fischietto sarà coadiuvato dai signori Nicolò Selleri di Bologna e Filippo Panebarca di Foggia.