Il Siracusa punta alla terza vittoria consecutiva. Al “Nicola De Simone” domani alle 14,30 contro l’Agropoli gli azzurri non possono sbagliare. Devono sfruttare il turno casalingo, anche perché Cavese e Frattese non dovrebbero incontrare grossi problemi per centrare i tre punti rispettivamente contro Due Torri e Scordia. Sottil non potrà contare sull’influenzato Palermo e sull’infortunato Gallon. Per il resto tutti a disposizione. Il tecnico ha convocato 22 giocatori:
Viola, D’Alessandro, Marino, Barbiero, Dentice, Santamaria, Chiavaro, Vindigni, Orefice, Trofo, Baiocco,Giordano, Sibilli, Arena, Ricciardo, Catania, Longoni, Porcaro, Marghi, Savanarola, Spinelli, Dezai.
“Siamo condannati a vincere – ha detto l’allenatore – perché dobbiamo raggiungere l’obiettivo. Veniamo da un ottima vittoria su un campo difficile, i successi fanno bene alla testa e all’umore. Scenderemo in campo motivati, contro un avversario organizzato, ostico, che viene da una serie positiva e che dobbiamo rispettare. Aver vinto a Palmi è stato fondamentale, ci siamo imposti su un campo bruttissimo contro avversari che hanno fatto dell’agonismo la loro arma migliore. I ragazzi sono stati bravi ad interpretare la gara e portare a casa i tre punti .Sotto il profilo della convinzione è stata una prestazione da “maschi”. Turn over ? Non credo, la condizione fisica sta crescendo rispetto a prima. Tutti stanno bene, e voglio dare continuità ed equilibrio al nostro assetto tattico”.
Il Noto giocherà a Rende e per i granata non sarà semplice ottenere un risultato utile perché le vicissitudini societarie stanno cominciando a pesare sugli umori dei giocatori, reduci da due sconfitte consecutive. La classifica resta tranquilla ma la squadra ha bisogno di ritrovarsi perché la zona retrocessione non è lontanissima. Servono ancora almeno una quindicina di punti per essere al riparo da brutte sorprese.