www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio Giovanissimi Regionali, Rari Nantes show: “manita” alla Rg e playoff quasi al sicuro

DiMaurilio Abela

Mar 24, 2025

Una vittoria schiacciante. Rari Nantes show nella stracittadina giocata al comunale “Franco Bianchino” contro la Rg, valida per la terzultima giornata del campionato Giovanissimi Regionali. La squadra allenata da Nuccio Foti ha dilagato, mettendo 5 palloni alle spalle del portiere avversario in una gara senza storia. In campo solo i padroni di casa, trascinati da un Manganaro formato super. Il bomber ha aperto e chiuso il festival del gol, realizzando le prime due reti e l’ultima nel rotondo 5-0 contro i pari età scesi in campo in maglia arancione. Poi per lui applausi meritati del numeroso pubblico presente quando mister Nuccio Foti lo ha sostituito con Monarca.

Pratica archiviata già nel primo tempo con un 4-0 cui hanno contribuito anche le marcature di Salamone (con un passato alla Rg solo per allenamenti e mai per gare ufficiali), e Bonadonna. Quest’ultimo ha festeggiato il suo quattordicesimo compleanno con una rete all’incrocio dei pali a coronamento di un’ottima prestazione. Nella ripresa, il punto esclamativo da parte del capocannoniere della squadra che, con la tripletta alla Rg, è arrivato a quota 13 ed è ora quinto nella classifica marcatori del girone a 5 reti dal leader palazzolese Infantino.

La vittoria consente ai gialloblù di mettere quasi al sicuro un posto nei playoff. Basterà vincere l’ultima gara in casa contro la Rinascita San Giorgio il 6 aprile per essere sicuri della partecipazione agli spareggi. La sfida in programma sabato prossimo a Catania infatti sarà ininfluente dato che i rossazzurri sono fuori classifica.

Nel campionato Allievi Elite, la Rari Nantes ha perso fuori casa 4-1 con la Meridiana. Per gli aretusei gol di Zagarella. Per evitare i playout, occorrerà vincere l’ultima gara, quella interna de 6 aprile contro il Real Trinacria e così sperare di conservare almeno 10 punti di vantaggio dalla penultima posizione. La Rari Nantes è quint’ultima ma in eviterebbe la coda post season per l’ampio vantaggio sulla Dream Soccer.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com