www.telecittanews.it

Quotidiano d'informazione online

Calcio Giovanissimi Regionali, la Rari Nantes chiude in casa con il San Giorgio. Basta un punto per la qualificazione ai playoff

DiMaurilio Abela

Apr 3, 2025

Tutto in 70 minuti. La Rari Nantes è ad un passo dal sogno playoff. Per realizzarlo, dovrà fare risultato sabato pomeriggio nell’ultima gara della stagione regolare del campionato Giovanissimi Regionali con la Rinascita San Giorgio. La partita si giocherà al “Bianchino” e comincerà alle 17, così come tutte le altre del turno conclusivo. Servirà l’ultimo sforzo per centrare un obiettivo che sembrava utopistico al giro di boa, quando i gialloblù annaspavano nella zona playout. Il girone di ritorno è stato quasi senza intoppi e i successi in serie hanno consentito ai siracusani di risalire la classifica e di accomodarsi alle spalle delle prime. “Adesso dipende solo da noi – dice il tecnico Nuccio Foti – e non credo che ci faremo sfuggire questa opportunità. Nel calcio non c’è nulla di scontato, ma questa squadra ha acquisito una mentalità diversa nella seconda parte di campionato, riuscendo a ottenere risultati importanti. Ci sono tutti i presupposti per chiudere con una vittoria e prepararci così nel miglior modo possibile ai playoff. In campo comunque bisognerà lottare e dare tutto perché affronteremo una squadra che, nonostante sia certa dei playout, non lesinerà energie per metterci in difficoltà”. Quarto posto assicurato in caso di pareggio o vittoria con semifinale in trasferta contro una tra Modica Airone e Palazzolo.

Ultima giornata anche nel campionato Allievi Elite con la Rari Nantes che ospiterà domenica alle 10,30 il Real Trinacria. L’obiettivo di evitare i playout non appare impossibile da raggiungere, ma i siracusani dovranno vincere la loro gara e sperare in un risultato utile dell’Accademia Siracusa con la Dream Soccer. Si creerebbe così quella distanza di 10 punti tra i gialloblù quintultimi e l’attuale penultima in classifica che determinerebbe la salvezza diretta della squadra di Seby Zuccalà.

WP2Social Auto Publish Powered By : XYZScripts.com