Debutto con vittoria per il Real Priolo (nella foto) nel campionato under 15 provinciale. Al campo di contrada San Focà, davanti ad una bella cornice di pubblico, i “giovanissimi” guidati da Massimo D’Amico superano di misura, 3-2, un Sortino mai domo. Sugli scudi l’attaccante La Spina, autore di una doppietta. Gara piacevole, giocata su ritmi elevati sin dalle prime battute. Pronti via e gli ospiti passano in vantaggio con Vecchio, che approfitta di una disattenzione difensiva avversaria e batte il portiere Tripi. Immediata la reazione dei padroni di casa, che trovano il gol del pareggio con La Spina. Poi due clamorosi legni, uno per parte, (per i padroni di casa traversa colpita da Genovese). Il primo tempo termina con i locali in avanti alla ricerca del vantaggio, ma la loro incessante spinta non produce altri gol.
Nella ripresa Parisi impegna subito il portiere sortinese, bravo a deviare in angolo la sua botta da distanza ravvicinata Il Sortino spreca una buona opportunità, con Pandolfo, che indirizza alto da pochi metri. E’ solo un episodio perché ad avere in mano il pallino del gioco è la squadra della presidente Petruzzelli che, al 5’, va vicina al bersaglio con Parisi. Gli sforzi priolesi vengono premiati al 7’ quando Cavarra, con una bella conclusione, deposita la sfera nel sacco. Poi è ancora Parisi a farsi luce in area avversaria tra un nugolo di difensori, prima di lasciare partire un tiro che sfiora l’incrocio dei pali. Il Sortino trova il pari al 19’ su rigore trasformato da Vecchio. Una manciata di minuti dopo il rigore lo conquista la squadra locale. Sul dischetto si presenta La Spina, che spiazza l’estremo avversario e fa 3-2. Nel finale il Sortino prova a raddrizzare l’incontro, ma il Real Priolo si difende con ordine e porta a casa una meritata vittoria.
“Le vittorie sofferte sono le più belle – ha detto a fine gara il tecnico Massimo D’Amico – La gara si era messa in salita per via del gol subìto a freddo, ma i ragazzi hanno mantenuto alta la concentrazione, riuscendo a sovvertire il punteggio. Sono stati bravi poi a riprendere in mano le redini del match anche dopo il momentaneo 2-2. Nell’intervallo ho detto loro di rimanere tranquilli perché, in un modo o nell’altro, i tre punti li avremmo portati a casa. Bastava solo crederci, e così è stato. Bravi tutti!”
Real Priolo in campo con i colori sociali dell’Udinese. Sarà quella bianconera la prima maglia (con numeri personalizzati) di questa stagione dei “Giovanissimi”. La società infatti è affiliata ad Udinese Academy.