A Belvedere senza paura. L’Atletico Siracusa sfiderà domani alle 16 allo stadio “Simoncini” il Real Belvedere nella semifinale playoff del campionato provinciale under 17. Dopo aver battuto in casa Pianeta e Mediterranea nei turni preliminari, la squadra allenata da Claudio Sorrenti, seconda nel girone B al termine della stagione regolare, incontrerà la prima classificata del girone A. Non ci sarà lo squalificato Abraskhkin, fermato dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata nella precedente gara. Tornerà a pieno regime Adriano Sorrenti, figlio dell’allenatore atletista, che potrebbe essere impiegato sin dall’inizio. Entrambi sono ex del match visto che lo scorso anno erano al Real Belvedere.
“Mi aspetto – sottolinea Claudio Sorrenti – un’accoglienza normale in un clima comunque amichevole visto che i rapporti personali non si sono incrinati. Io sono andato via per divergenze tecniche con la dirigenza belvederese e adesso sono contento di essere all’Atletico Siracusa, società solida e lungimirante e che lavora ogni giorno per valorizzare il settore giovanile. Per quanto riguarda la gara, sarà avvincente e combattuta tra due squadre forti. Noi ci giocheremo le nostre carte, sapendo di avere di fronte un avversario difficile da domare. Abbiamo preparato bene questa partita, consapevoli delle nostre qualità e siamo pronti a dare il massimo”.
Claudio Sorrenti sottolinea anche un altro aspetto importante. “Siamo arrivati fin qui oltre ogni previsione di inizio stagione. Abbiamo raggiunto un traguardo inaspettato e non intendiamo certo fermarci sul più bello. Proveremo a superare anche questo ostacolo per poi giocarci il titolo nella finalissima del 13 aprile”.
L’altra semifinale vedrà affrontarsi sabato pomeriggio a Canicattini la Canicattinese e il Sortino, rispettivamente prima classificata nel girone B e quinta nel girone A.