Cristiano Ferreri e Atletico Siracusa femminile ancora insieme. Il giovane e ambizioso imprenditore catanese affiancherà per il secondo anno consecutivo il nome della sua azienda al settore rosa della società del presidente Enrico Abbruzzo. “C’è Panino per te” di viale Tunisi sarà il main sponsor. Continuerà infatti a comparire sulle maglie e sull’abbigliamento sportivo delle ragazze atletiste. Nel capoluogo aretuseo Ferreri ha saputo essere lungimirante. Un innovatore continuo di idee con, alle spalle, numerose esperienze nel calcio estero maschile. Ferreri sarà anche il presidente onorario dell’Atletico Siracusa Woman.
“Mi piace lo sport e, da qualche anno, seguo solo le partite di calcio femminile. – dice Ferreri – Credo che abbia un fascino diverso rispetto a quello maschile anche perché è innovativo. E’ una passione che mi ha portato ad investire il mio tempo in questo settore. Ho scelto l’Atletico Siracusa dopo aver conosciuto la dirigente Rosy Carta e il direttore tecnico Daniele Greco. Con loro è stata sin da subito piena sintonia. È bastato poco per farmi innamorare ed entusiasmare di questo progetto calcistico che vede coinvolte numerose bambine e ragazzine. Il fatto che la società abbia affidato il settore femminile ad un dirigente donna è stata un’idea vincente. Rosy Carta è appassionata, capace e competente. Nessuno, meglio di lei, avrebbe potuto rappresentare l’Atletico Siracusa femminile. Un vantaggio non da poco per le giocatrici e i loro genitori. Mi piacerebbe che il settore femminile riuscisse ad avere visibilità anche fuori dai confini regionali, con le nostre bambine e ragazzine sempre pronte a divertirsi e far divertire giocando a pallone”.
Ferreri ha avuto la possibilità di vedere che l’ambiente sportivo è sereno e anche il settore maschile può contare su un professionista serio, educato ed esperto come mister Greco. “Lui e il suo staff – sottolinea – stanno svolgendo un gran bel lavoro. La strada intrapresa è quella giusta. Ringrazio anche tutta la dirigenza dell’Atletico Siracusa e in modo particolare il presidente Enrico Abbruzzo, il suo vice Antonio Rinauro e il direttore generale Santo Motta”.