Missione compiuta. La Rari Nantes Siracusa batte 4-3 in casa il Real Trinacria e centra la salvezza senza passare dai playout. La squadra aretusea chiude il campionato Allievi Elite in quint’ultima posizione a quota 28, con un vantaggio di 11 punti sulla Dream Soccer, sufficiente per evitare di ricorrere alla pericolosa coda di campionato.
Gara vibrante sin dai primi minuti. Il primo tempo è caratterizzato dalla doppietta di Franzò per i padroni di casa e dalla rete di Di Stefano per gli ospiti. Si va all’intervallo sul punteggio di 2-1. A inizio ripresa gli ospiti pareggiano con Rizzotti ma, poco dopo, la Rari Nantes trova di nuovo il vantaggio con Zagarella, bravo a sfruttare un calcio di punizione indiretto in area concesso dall’arbitro per una irregolarità del portiere avversario. Gli etnei, che non avevano nulla da chiedere alla gara, giocano con serenità e senza pressioni e trovano il 3-3 in mischia su azione da calcio d’angolo. La squadra del presidente Campisi si riversa in avanti, creando e sciupando tante occasioni. Fa anche incetta di calci d’angolo, ma la zampata vincente non arriva. Solo in zona cesarini la Rari Nantes trova la rete della vittoria con la botta ravvicinata di Zagarella sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Nel recupero non accade nulla. La Rari Nantes vince e tanto basta per evitare i playout, vista la contemporanea sconfitta 2-1 della Dream Soccer contro l’Accademia Siracusa e quella del Modica Airone, 2-1, con il Real Catania. L’unico playout sarà tra La Meridiana e appunto il Modica Airone. A fine gara è festa grande per i giocatori, lo staff tecnico e dirigenziale siracusano, presente al completo per sostenere la propria squadra.
Per la Rari Nantes quello appena trascorso è stato un fine settimana ricco di soddisfazioni. Dopo la qualificazione ai playoff della squadra che partecipa al campionato Giovanissimi Regionali, è arrivata la salvezza nel campionato Allievi Elite. Traguardo importante per una squadra giovane ma caparbia.
In campo nel weekend che la squadra under 13 per un torneo che si è svolto a Palermo mentre, sempre al “Bianchino”, questa mattina i piccoli della scuola calcio hanno svolto un torneo nei campi di calcio a 5. Un’altra bella notizia riguarda la calciatrice classe 2012 Matilde Di Mauro, che è stata ospite della Lazio Women per una tre giorni di stage. E’ stato un momento di confronto e di crescita, a testimonianza dell’ottimo lavoro fin qui svolto dallo staff della Rari Nantes