Rino Chillemi è il nuovo allenatore dell’Holimpia Siracusa. Con oltre 25 anni di esperienza nel calcio a 5, Chillemi porta con sé un percorso ricco di successi e una profonda conoscenza del Futsal. Ha intrapreso la carriera da tecnico nel 1996 guidando l’under 21 dell’Augusta per due stagioni. Poi ha allenato la Libertas Corbino in B e l’Augusta in A1 nel 1999-2000, sfiorando la conquista dello scudetto. E’ stato alla guida della squadra della sua città per diverse stagioni seppur non consecutive, ma ha allenato anche la Pro Scicli, vincendo una coppa nazionale serie B e ottenendo diverse promozioni con la società ragusana, visto che è arrivato dalla serie C1 alla serie A1. Ha vinto un campionato di C1 con il Melilli e poi ha portato il Catania a disputare i playoff di serie A2. Più recentemente ha allenato il Megara Augusta in C1 e poi in B. Un palmares da grande allenatore per Rino Chillemi, la cui carriera è iniziata quando non era ancora trentenne, nel 1996. Decise infatti di lasciare il calcio a 5 giocato a causa di un infortunio. Da calciatore, ha difeso i pali della Play Ball Augusta per molti anni in serie A.
Mister Chillemi è noto per la sua capacità di valorizzare i giovani talenti e per il suo approccio tattico solido e dinamico. La sua esperienza e la sua dedizione sono garanzia di crescita e successi per la squadra siracusana.
La Dirigenza è entusiasta di iniziare questo nuovo capitolo della storia dell’Holimpia Siracusa con la guida di mister Chillemi. Un grande colpo quello messo a segno dalla società aretusea e in particolare dal direttore generale Carmelo Messina e dal direttore sportivo Gianlunca Infantino. L’Holimpia Siracusa dimostra così di avere le idee chiare. Questo è soltanto il primo passo che condurrà alla costruzione di un organico che, nelle intenzioni della società, dovrà dimostrare di essere in grado di poter recitare un ruolo importante anche nel campionato di serie B. Dopo tre promozioni consecutive e la conquista del titolo regionale di serie C1 grazie alla vittoria sull’Athletic Club Palermo, in casa biancazzurra si comincia a programmare il futuro. Rino Chillemi, anche da questo punto di vista, rappresenta una garanzia. Numeri e carriera del tecnico augustano parlano da soli. In casa Holimpia dunque c’è voglia di continuare a sognare in grande.