“Lavoreremo per una società, che ha le idee chiare e che ha cominciato a gettare le basi per creare qualcosa di bello e duraturo”. Sono le parole pronunciate dall’allenatore dell’Holimpia Siracusa Pietro Armenio a poco meno di un mese dall’inizio della preparazione precampionato, che scatterà il 21 agosto. La società aretusea ha allestito un organico importante per la categoria, la serie C2.
“Il progetto della dirigenza è ambizioso e a medio termine. Qui ci sono uomini competenti e che stanno investendo tanto e noi dovremo saper ricambiare la fiducia sul campo. La società mi ha messo a disposizione un roster importante perché, allo zoccolo duro dello scorso anno si sono aggiunti giocatori di alto spessore tecnico-tattico – ha aggiunto Armenio – che hanno subito espresso la loro voglia di dare tutta per questa maglia. Le motivazioni non mancheranno a nessuno e questo rappresenta il 50% del lavoro che andremo a svolgere. Il campo poi darà i suoi verdetti ma io sono fiducioso e credo che le soddisfazioni arriveranno perché le meritiamo tutti, società, staff tecnico e squadra”.
L’obiettivo di Armenio e dei suoi collaboratori sarà di lavorare al meglio, omogenizzando al massimo un gruppo formato per poco più della metà da giocatori riconfermati e per il resto da nuovi elementi che eleveranno il tasso tecnico della squadra.